giovedì 19 febbraio 2015

Angelo Cattoni: «Vederla su quel palco mi ha reso "orgoglione"»

E’ sicuramente il più “pazzo” di tutti, quello che fa le facce buffe sul palco, quello che in genere viene definito il “simpa della cumpa”. Ancor più di tutto questo lui è un grandissimo musicista: emozionante al piano, elettrizzante con l’ukulele e melanconico con la fisarmonica. In una parola è il Gange, ovvero il Maestro Angelo Cattoni. Un vulcano di simpatia, esplosivo sia sul palco che fuori.

Anche lui sul divano con telecomando in mano e chat aperta con le altre “troie” per commentare la Zillona Nazionale al festival: «Ho visto la Queen la prima serata, e appena scesa dalle scale dell’ariston mi sono sentito subito “orgoglione”. Ero in compagnia della mia famiglia e dopo l’esibizione di Chiara mia figlia mi ha detto che aveva vinto dei bei fiori e se, successivamente, il prossimo a salire sul palco a cantare sarei stato io... Il resto non l’ho visto perché mi sembrava la solita “fooffa” sanremese.»




E’ un Gange che si esprime anche sul nuovo lavoro di Nina Zilli: «Il disco mi piace, contiene bei pezzi e il mio preferito, avendone anche io bisogno… è “Una breve vacanza”.»
Credo che il Maestro Cattoni dovrà aspettare ancora un po’ prima di andare a riposare le sue membra anche perché senza la tournée con Nina come dice lui «oltre ad aver fatto la fame» ha collaborato a diversi progetti.
Due su tutti: La Scimmia, funk-soul band composta da circa 10 elementi (tra cui il mitico Heggy "Tony Venazzo" Vezzano e Nico "Rho Kayman") con cui hanno messo in cantiere un po’ di brani originali e poi il progetto che l’ha visto più impegnato, il Gezzz…, dove Gange fa il bello e cattivo tempo proponendo brani dei suoi autori preferiti, da Conte a Caputo, da Jannacci a Buscaglione passando anche da Mina più altri vari artisti.
Visto che di vacanza non si può parlare il Gange ha le idee ben chiare per il futuro: «Ora non vedo l'ora di solcare le assi di qualche bel palco e soprattutto di farmi qualche bel viaggio in furgone insieme ai miei amichetti che mi sono mancati tanto
Questa è la Smoke, questo è il Maestro Gange e noi non vediamo l’ora di farvi compagnia durante questo viaggio.

Stay tunend
a.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari