sabato 21 aprile 2012

Nina Zilli a Pescara: la prima volta di una arZilla...

Per il concerto di Pescara abbiamo deciso di farci raccontare quello che è successo al palaRoma da un'arZilla alla sua prima "esperienza" live con la nostra Nina.
A nome di tutti noi arZilli "senior" un gigantesco grazie a te, Katiuscia...

Ecco le sue impressioni:
"In preda ad un'estasi inconsueta proverò a raccontarvi le mie emozioni da giovane arZilla dopo il mio primo concerto di Nina (giovane solo per questo). Impossibile! Impossibile per me che non sono brava con le parole e che non trovo mai quelle perfette per descrivere quello che ho dentro. Le emozioni, i sentimenti, hanno per me un linguaggio tutto loro non scritto e non scrivibile. Le senti, le vivi, ti tolgono il fiato, ti fanno le gambe molli, le avverti fisicamente mentre ti salgono i brividi...e... vi giuro che dopo "At last" potevo anche morire!
O mamma che interpretazione!!! La sua bellezza quella fisica che è notevole e quella della sua anima sono in perfetta armonia. Grintosa, delicata, briosa, raffinata, elegante.. il tutto viene sprigionato da lei e ti avvolge. La sensazione che ho ora mentre scrivo è quella di aver vissuto un sogno e la voglia che ho ora è quella di rivederla e riascoltarla.. per capire..per rivivere..
La voce di Nina ti entra dentro e, nello stesso momento, il tuo cuore si dilata quasi a non stare più nel petto. Mi rendo conto che in alcuni attimi, si perchè tutto si svolge nel non tempo, sono stata zitta ad ascoltarla affinchè la mia voce non confondesse il tutto. Per il resto ho cantato a squarciagola e mentre Nina mi guardava, io la indicavo, la salutavo poi guardavo la sua band e nel mentre saltavo, cantavo, sventolavo il nostro cartellone e sorridevo loro (troppo forti e troppo bravi).. loro mi sorridevano... ed io mi sentivo nel posto giusto. Quando sono stata lì a due centimetri da lei, mentre mi chedeva il nome per l'autografo io la guardavo e le parlavo ma avrei voluto toccarla...ho esitato per rispetto... una manciata di secondi dopo venivo allontanata. Quel contatto mancato mi fa ancora navigare nel mare dei sogni. Forse è stato meglio così. Che dire...mi sono avvicinata agli arZilli con curiosità, cercando di superare la timidezza, pensando di non avere nulla da dire e da dare, pensando che sarei  rimasta solo una cifra in più sul contatore in alto nella pagina del Fan Club. Ma voi siete speciali ed io mi sono sentita sempre più coinvolta. Non farò nomi ma alcuni di voi sanno già di essere nel mio cuore. Mi sento come Alice quando curiosa, nell'inseguire il coniglio con il panciotto, si trova a guardare giù nel buco per poi caderci dentro e scoprire così il Paese delle Meraviglie. Nina è meravigliosa. La sua Band è meravigliosa.
Voi siete meravigliosi.
Grazie. Katiuscia"

4 commenti:

  1. Ciao Katiuscia!
    Mi hai fatto rivivere in pieno le emozioni del primo concerto, della prima volta che l'ho vista e che ho avuto il piacere di farci due chiacchiere...
    Ieri sera ero a Rimini al Velvet x il concerto e anche se ho tanti live di Nina alle spalle è sempre un grandissimo piacere emozionarsi e sentirla cantare.
    Lei è TANTA ROBA hai già detto tutto tu benissimo!
    In questi due anni che la conosco le emozioni sono state tante positive e anche negative xkè in certi momenti mi aspettavo di più o pretendevo egoisticamente di più; ma quando poi vedi quei suoi occhioni bellissimi e quel sorriso solare che ti dice ciao Matteooo! grazie di essere venuto, tu e gli arzilli siete fantastici; il cuore batte a 1000 si azzera tutto e cerchi di fare solo tuo quel istante che hai con lei!
    Ieri sera dopo il concerto ho aspettato un pochino x poterla vedere e poter stare un pò con lei, ma appena ha potuto mi ha fatto chiamare ed io sono stato strafelice.
    Tengo a precisare che NON sono un "raccomandato" è che avendola praticamente seguita in lungo e in largo per l'Italia e anche all'estero ha tanto rispetto per me e ormai siamo un pò in confidenza, sono solo un fans come voi
    ...è che anche qui ho fatto la gavetta.
    Venivo dal concerto di Firenze dove x qualche ragione organizzativa ero riuscito a vederla proprio 10secondi...
    Ieri sera come a Crema e a Firenze ha fatto gli autografi e foto a tutti non solo a me quindi ragazzi Nina ci VUOLE DAVVERO BENE
    So che il suo nuovo "enturage" è un pò fiscale e freddo ma diamoli tempo stanno capendo veramente che Nina ha davvero piacere ad incontrare e vedere i suoi fans e anche loro ormai ci stanno apprezzando perchè siamo EDUCATI e RISPETTOSI quindi se continuiamo così spero si riformi quel qualcosa speciale e famigliare che si era creato con il tour precedente.
    Quindi grazie a te Katiuscia per esserti APPASSIONATA come me di NINA!
    Stay soul!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matte!
      E' vero mi sento emozionata e appassionata..in pratica...arZilla! :)
      Felice di fare parte della "vostra famiglia".
      Katiuscia

      Elimina
  2. *___* Ciao, anche per me era la prima volta che assistevo ad un concerto di un'ARTISTA ITALIANA e posso confermare che le tue sensazioni sono le stesse che ho provato anche io ed è per questo motivo che il giorno dopo ho preso il treno per Rimini e sono andata al Velvet solo per poter riascoltare Nina e la Smoke! ED E' STATO SPETTACOLARE! *__*
    Ho l'unico rimpianto di non essere riuscita ad avvicinarla.. ma ci riuscirò!!! ;)

    RispondiElimina

Post più popolari