venerdì 1 dicembre 2017

Modern Art Tour 2017 // Messina

"Si chiama Vittorio Emanuele ed è il teatro di Messina".
È questo lo slogan dello storico teatro che accoglie entusiasta il Modern Art Tour nella sua prima tappa siciliana. Inaugurato nel 1852 ha una capienza di mille posti a sedere, mille posti quasi totalmente gremiti per assistere al concerto di Nina Zilli e la sua band. Nel 1908 la città di Messina fu distrutta interamente da un terremoto ma l'unica cosa che rimase in piedi e senza subire danni fu proprio questo teatro. Fu un evento straordinario, straordinario come lo spettacolo che Nina ha saputo mettere in scena ieri sera e che il pubblico presente in sala ha molto apprezzato.
C'è stato molto calore dalla platea nei confronti dell'artista piacentina che ha saputo trascinare e coinvolgere tutti con le sue nuove melodie. I brani dell'ultimo cd sono stati ascoltati con molto interesse ma è con alcuni pezzi storici che il pubblico si è scatenato maggiormente, brani come Sola o Bacio d'addio, ma il culmine si è toccato con l'interpretazione di Se bruciasse la città.
Si è cantato e ballato a Messina e l'esigente pubblico siciliano è stato il perfetto connubio con lo show della Zilli che sul palco è stata straordinaria; come da scaletta ci sono stati i cambi d'abito e anche in questo caso la curiosità e l'apprezzamento non sono mancati.
Prossima tappa siciliana sabato 2 dicembre a Catania ... emozioni forti in arrivo.

Stay Soul

[Luigi Casella]



Foto di Roberto Ceraolo










Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari