domenica 5 novembre 2017

ModernArt Tour 2017 // Roma

“Vorrei vedere la vita con gli occhi tuoi.
Vorrei capire perché non ti fermi mai.
Non riposi mai ... non riposi mai.
Corri qua corri là ...”
È sulle note de Il mio posto qual’è che il ModernArt Tour sbarca nella capitale. Siamo all’Atlantico e sono passate da poco le 21 di sabato 4 novembre quando la sala che poco per volta si è gremita di pubblico ha iniziato ad inneggiare a Nina Zilli. I ragazzi della band suonano l’intro della cover della celebre canzone di Ornella Vanoni e la platea può finalmente far esplodere tutto il suo entusiasmo all’ingresso dell’artista.
Il primo  blocco di canzoni ripercorre parte dei suoi successi passati come Per sempre, 50.000 o Bacio d’addio alternandoli ad altri brani del nuovo album come Domani arriverà, 1xunattimo e la tanto cantata Ti amo mi uccidi, particolarmente apprezzata dal pubblico.
Doveroso cambio d’abito ed ecco il secondo blocco di canzoni dove la Zilli propone “la combo”  Come un miracolo e Sola (che riesce a creare un’atmosfera magica e intensa).
Il concerto scivola veloce e dopo l’ultimo cambio d’abito, sulle note de L’amore è femmina il pubblico scatta dalle sedie e corre sotto il palco per partecipare “più da vicino” alla parte finale del concerto cantando e ballando insieme a Nina.
Ovazioni anche per i musicisti che accompagnano l’artista piacentina in questo tour quando, al termine del concerto, vengono presentati singolarmente i vari Heggy, Vee Zo, Jeeba, DJ Zak, Nico e Torre, che ricambiano  l’entusiasmo della gente presente in sala. Balletto finale e Roma si congeda da Nina con applausi e ovazioni; la voglia di riascoltarla quanto prima è già nell’aria e nei commenti del pubblico nel post-concerto.

Prima del live da segnalare un’iniziativa voluta proprio dalla Zilli che ha riservato ad una ventina di ragazzi del suo fan club la possibilità di poter assistere al sound-check esattamente come fece già due anni fa in occasione del suo ultimo tour. Alle 18:30 si sono aperti i cancelli per gli ArZilli che, scortati dalle persone preposte alla sicurezza del club, vengono accompagnati nell’ampia sala del live. Sulle note di Sola, L’inferno e altri successi il tempo si ferma per un attimo ed è già ora di foto ricordo, autografi e quattro chiacchiere a tu per tu con la cantante che saluta i fan per andare al trucco e parrucco prima di iniziare il suo show.

Nina ha lasciato il segno e gli amici di Novara e dintorni sono già pronti ad accoglierla sabato 11 novembre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna. 
Il tour continua ... altre avventure in arrivo.
#staysoul
[Piero Albertella]



Foto di Piero Albertella







+

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari