Ed eccola qui, in carne ed ossa, un concentrato di pura energia che si è sprigionato sul palco del Viper Theatre davanti ad un nutrito gruppo di spettatori golosi e vogliosi di un po' di buona musica soul!
È successo tutto ieri notte, venerdì 3 novembre, presso il noto club fiorentino dove la protagonista indiscussa e fonte di cotanta energia è stata la nostra cara Maria Chiara Fraschetta.
Un concerto semplicemente esplosivo senza mai conoscere cali emozionali, un vero tsunami misurato a base di soul, funk, raggae, rock e musica elettronica.
Nina era in splendida forma e ha tenuto il palco con feroce maestria, sembrava di vedere una pantera nel suo habitat naturale; al suo fianco la nuova band, i Motherfukers, fa il suo, accompagnando con energia ed inventiva la nostra Queen nei pezzi nuovi ed in quelli storici arrangiati alla maniera "Modern Art" ... strepitosi!
I Motherfukers, per chi non lo sapesse, sono composti da 3 elementi della mai troppo lodata Smoke Orchestra più altri tre nuovi che si amalgamano benissimo con quelli storici proponendo una band solida dal sound granitico che ti ruzzola in faccia e non riesce a non farti ballare, ed è quello che è successo al Viper per tutte le 2 ore di concerto.
Solo cose belle per Nina Zilli e per noi fortunati che abbiamo assistito al concerto.
Unico rammarico (personale) è stato non riuscire a salutarla a fine serata ... un abbraccio virtuale, ora, è d'obbligo.
Ci si vede alla prossima!
Stay Soul!
[Niccolò Storai]
Nessun commento:
Posta un commento