Bello... perché si può ancora percepire quella genuinità e quell'insicurezza di chi ancora non si sente arrivato, di chi il pubblico non lo dà per scontato e allora ci mette ancor di più l'anima e te la fa arrivare tutta...
Beh... Nina Zilli stasera ci ha regalato esattamente queste emozioni.
Era così emozionata che sembrava un'artista alle prime armi, i suoi occhi colmi di sana paura mi hanno fatto trattenere il fiato per tutta la sua tanto attesa esibizione.
Tremavo anche io con lei, un po' per l'astinenza, un po' perché un brano con queste sonorità così blues, davvero non me lo aspettavo e un po' perché Nina... è Nina!
"SOLA": Davvero una bella sorpresa, almeno per quanto mi riguarda. Un gran bel ritorno alle origini che avrà sicuramente fatto sorridere il cuore a tutti i suoi fans di sempre ed anche ai nuovi!
Un Signor pezzo che suona fuori dal coro della commercialità Sanremese... ed è questa la Nina che noi amiamo!
Vi dico la verità, ero talmente stregata da lei che la canzone in se non mi è ancora entrata nel midollo, a questo ci si dedicherà domani, quando finalmente uscirà il "Disco Tre" in tutto il suo splendore!
Ora c'è una sola immagine che mi gira in testa e con la quale mi addormenterò: la sua commovente risata liberatoria dopo la "fatica" dell'ultimo acuto... della serie "ormai è fatta!"
Quanta grazia? Quanta dolcezza?
E' questo che la rende così speciale, il suo essere spontanea SEMPRE, anche sul palcoscenico dell'Ariston!
Del suo bel trionfo in Gold and Red non parlerò... lo faranno già tutti i giornali domani! Dico solo... TANTA ROBA! ;-)
Ora riposiamoci le orecchie, che domattina c'è un gran bel disco che ci aspetta!
A presto!
Sempre con il cuore,
Bridget
![]() |
Foto tratta dalla tv |
Nessun commento:
Posta un commento