giovedì 5 febbraio 2015

Gioia e gaudio nel Reame! Il #DiscoTre... C’E’!

Per quanto tempo e con quanto desiderio abbiamo atteso che questo famoso #disco3 prendesse forma e colore? Tanto, troppo... è la risposta!
Quando finalmente esce la notizia che su iTunes è disponibile il preorder ancora non ci credo...
Con il ditino emozionato clicco su “prenota”, scannerizzo la mia impronta digitale et voilà: disco in attesa di download e la title track “Frasi e Fumo” pronta per essere suonata dal mio tablet.
Un primo ascolto furtivo durante la mattinata lavorativa e poi ecco che arriva la pausa pranzo... fermi tutti! Nina ed io abbiamo un appuntamento!
Cuffie, luci spente, occhi chiusi e... una volta sola non è mai abbastanza.
L’ho dovuta ascoltare almeno 50mila volte questa nuova Zilli prima di farmici l’orecchio. Personalemte credo che una Nina nuova ed evoluta ce la si aspettasse un po’ tutti ma onestamente, non sapevo che aspettarmi e nemmeno volevo aspettarmi... Effetto sorpresa, come si suol dire.
Questa sua veste innovativa, sensuale e malinconica, almeno questo è quello che ci da a sentire nella prima traccia, sembra le calzi proprio a pennello.
Me la immagino lì, sul divano di casa sua, con una marlboro light tra le labbra sorridenti, la sua folta chioma nera avvolta da una nuvola di fumo, immersa tra i pensieri di un “quasi amore” passato... che, diciamocelo, a chi non è mai capitata una nottata così?
Ora non ci resta che continuare con il conto alla rovescia fino al 12 febbraio, con le orecchie ben aperte e pronte ad accogliere tutte le note dell’intero disco della nostra Queen, con la speranza, almeno da parte mia che sono un’inguaribile nostalgica, di sentire ancora un pezzo che stilisticamente mi riporti al 2010 e alla miriadi di emozioni del magnifico “Sempre Lontano”...

Con il cuore
Bridget




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari