Il nuovo video di Nina Zilli è stato pubblicato sulla sua pagina ufficiale Nina Zilli YouTube proprio ieri in tarda mattinata.
La notte rievoca le riflessioni di una donna innamorata che aspetta il suo uomo e che gira per le strade della città in cerca di risposte; abito lungo con sopra un soprabito maschile, tacchi alti o a piedi scalzi, in mezzo a tutto quello che accade nell'oscurità dei vicoli genovesi.
Si passa dal black&white al seppia per sottolineare l'atmosfera decadente ed affascinante della canzone, con i suoi toni blues e le sue venature soul; il mare in tempesta, le scene di sesso passionale tra due amanti in una macchina, una prostituta, un travestito, sono tutte le varie interpretazioni di una notte un po' malinconica, silenziosa e che ci fa andare a dormire con un po' di amarezza.
Voi che ne pensate di questo nuovo video?
Troppo bianco e nero. Nina è solarità, è vita e colore.
RispondiEliminaIl video è ok (anche se non è uno dei miei preferiti fra quelli della Zilli). Credo, tuttavia, che il ruolo delle comparse/personaggi sia veramente molto marginalee non danno molto al video. E questo mi ha un po' deluso perché potevano essere sfruttati meglio. Di fatto sono quasi impercettibili. A mio parere sarebbe stato più opportuno costruire una "trama" un po' più complessa dove i personaggi riuscivano ad avere un loro significato ed un loro ruolo all'interno del video (vedi il video "l'uomo che amava le donne", quello dove lei si allena in palestra. Il migliore secondo me). Messi lì così e ripresi per pochissimi secondi, hanno davvero poco significato. Anche la scelta dell'abito bianco lunghissimo non mi convince. Ma forse sono io che sbaglio o sono abituato a vedere video musicali diversi. Comunque Nina è sempre bellissima e bravissima. Il mio giudizio è solo sul video in quanto tale.
RispondiEliminaPotrebbe essere il trailer di un film...
RispondiElimina