mercoledì 2 maggio 2012

Nina Zilli sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma

Dal primo maggio 2010 Nina Zilli non è mai mancata sul palco del concertone che ogni anno si tiene in piazza San Giovanni a Roma per la Festa dei Lavoratori

Per le sue inclinazioni politiche, ma soprattutto per i suoi valori e la sua ideologia, Nina Zilli ci tiene a partecipare a questa manifestazione e a dare il suo contributo con le canzoni che hanno avuto più successo nell'ultimo periodo. 

Quest'anno per la prima volta la sua esibizione è stata durante la seconda parte del concerto, in apertura, salendo sul palco alle 20.10, come stabilito da scaletta e indossando un elegantissimo tubino bordeaux di Vivienne Westwood. La Smoke Orchestra elegantissima con abito scuro e papillon o cravatta rossi. Nina ha cantato cinque canzoni aprendo con la stra-conosciuta "50mila", proseguendo con "La casa sull'albero", dedicata a tutti i lavoratori e ai suoi genitori e  che rappresenta un po' un inno di questo primo maggio, "L'amore è femmina", nuovo singolo uscito, "Per sempre" conosciutissima dal pubblico del concertone, per poi concludere con "Ain't got no, i got life" di Nina Simone.

L'acustica purtroppo non era delle migliori e probabilmente questo problema è stato percepito soprattutto dal pubblico a casa, ma la nostra Nina è stata una tigre sul palco e il pubblico era in delirio.

In attesa del video ufficiale della rai, ecco i link dei video dell'intera esibizione della nostra Queen, divisa in 2 parti:


Ed ecco per voi alcune foto (E CHE FOTO!!), per le quali, come sempre, ringraziamo il nostro fotografo di fiducia capitolino, Luigi Orru.... un nome, una garanzia!





STAY SOUL!

1 commento:

  1. Come incanta Nina quando canta, nessuno.
    È una vera diva! Trasuda carisma da ogni poro della pelle.

    RispondiElimina

Post più popolari