Dal primo maggio 2010 Nina Zilli non è mai mancata sul palco del concertone che ogni anno si tiene in piazza San Giovanni a Roma per la Festa dei Lavoratori.
Per le sue inclinazioni politiche, ma soprattutto per i suoi valori e la sua ideologia, Nina Zilli ci tiene a partecipare a questa manifestazione e a dare il suo contributo con le canzoni che hanno avuto più successo nell'ultimo periodo.
Quest'anno per la prima volta la sua esibizione è stata durante la seconda parte del concerto, in apertura, salendo sul palco alle 20.10, come stabilito da scaletta e indossando un elegantissimo tubino bordeaux di Vivienne Westwood. La Smoke Orchestra elegantissima con abito scuro e papillon o cravatta rossi. Nina ha cantato cinque canzoni aprendo con la stra-conosciuta "50mila", proseguendo con "La casa sull'albero", dedicata a tutti i lavoratori e ai suoi genitori e che rappresenta un po' un inno di questo primo maggio, "L'amore è femmina", nuovo singolo uscito, "Per sempre" conosciutissima dal pubblico del concertone, per poi concludere con "Ain't got no, i got life" di Nina Simone.
L'acustica purtroppo non era delle migliori e probabilmente questo problema è stato percepito soprattutto dal pubblico a casa, ma la nostra Nina è stata una tigre sul palco e il pubblico era in delirio.
In attesa del video ufficiale della rai, ecco i link dei video dell'intera esibizione della nostra Queen, divisa in 2 parti:
Ed ecco per voi alcune foto (E CHE FOTO!!), per le quali, come sempre, ringraziamo il nostro fotografo di fiducia capitolino, Luigi Orru.... un nome, una garanzia!
STAY SOUL!
Come incanta Nina quando canta, nessuno.
RispondiEliminaÈ una vera diva! Trasuda carisma da ogni poro della pelle.