Sabato 26 maggio 2012 RAI2 ha trasmesso l' Eurovision Song Contest, il festival della canzone europea a cui ha partecipato la nostra Queen Nina Zilli.
Baku, Arzebaijan, ha ospitato la manifestazione. Alle 21, tutti incollati davanti alla tv, ha avuto inizio lo spettacolo.
Nina Zilli si è esibita come decima. La canzone che ha cantato è stata "Out of love", la versione inglese de "L'amore è femmina", titolo, tra le altre cose, del suo ultimo disco uscito a febbraio 2012.
La sua performance ha strabiliato il pubblico, italiano e non solo (ne sono riprova i commenti sulle nostra pagine di twitter e facebook). Nessun effetto speciale, a differenza di altri artisti che hanno ricorso a fiamme alte 2 metri, piuttosto che al vento, o ad improbabili docce sexy sul palco. La Queen si è "limitata"" ad avere tre coristi, (bravissimi e fighissimi), portando in scena solo ed esclusivamente il suo talento.
Il vestito argentato firmato Vivienne Westwood, le scarpe rosse ed il rossetto rosso, hanno dato quel tocco di classe e di stile che contraddistinguono Nina Zilli.
Con la speranza di vederla sul podio, abbiamo dovuto assistere a delle votazioni che hanno dato come vincente la svederese Loreen, al secondo posto sono arrivate le nonnine russe Buranovskiye, e al terzo il serbo Zeljko Joksimovic. Nina Zilli si è classificata nona. E pensare che fino al giorno prima tutti la davano per vincente.
Ciò nonostante non esageriamo nel credere che la sua esibizione sia stata la migliore: il suo carisma, la sua eleganza, il suo stile pongono Nina Zilli sempre su un gradino più alto rispetto agli altri.
Forse l'Europa non è ancora pronta ad accoglierla?
Ecco il saluto rivolto a noi su twitter con la maNIna portafortuna
stay soul
Cri