lunedì 19 marzo 2012

Panariello non esiste - la terza

La terza puntata di "Panariello non esiste" ha avuto come tema il il rapporto tra le generazioni del passato e la generazione attuale, con le loro differenze e tutti i cambiamenti che hanno portato all'evoluzione dei sistemi di comunicazione, tra cui facebook e twitter di cui si è tanto parlato, e del cambiamento dei valori e della mentalità. 

Come sempre noi ArZilli eravamo seduti in platea e ci siamo gustati tutti i retroscena dello spettacolo. 

Claudio Baglioni accompagnato dal figlio Giovanni alla chitarra sono stati davvero eccezionali e ovviamente hanno emozionato tutta l'audience con la canzone "Via" che ha ricevuto una standing ovation; Giuliano Sangiorgi dei Negramaro intervenuto due volte, prima con un medley dei pezzi più famosi e poi con "Sarà per te", ha ricevuto una vera e propria acclamazione per la sua voce e la bravura che ci ha tenuto con il fiato sospeso; anche per lui una standing ovation; Martina Stella che è intervenuta due volte come spalla di Giorgio Panariello; Rocco Papaleo che è salito sul palco più volte e che ha divertito come aveva fatto nello scorso Sanremo 2012; direttamente da Matrix anche Vinci che ha fatto un piccolo intervento con Giorgio Panariello

Se dovessimo dare un giudizio complessivo la puntata è stata un po' sottotono e organizzativamente un po' confusa e ci lamentiamo che la nostra Nina Zilli sia uscita per sole due volte a differenza di quanto fosse previsto dalla scaletta. 

Per la prima volta Nina sale sul palco poco prima delle 23 per cantare una canzone di accompagnamento, di bianco vestita, come una dea; successivamente riappare quasi in chiusura della trasmissione per cantare "L'amore verrà", cover dell'Album "Sempre lontano"; è apparsa sempre sorridente, carismatica, bella e vestita come da abitudine Vivienne Westwood, ma abbiamo avvertito (noi che la conosciamo ormai bene) la sua arrabbiatura per i numerosi cambi di programma.


Noi siamo rimasti abbastanza scontenti e pretendiamo che nel programma ci sia un maggiore equilibrio tra i monologhi e la parte musicale, ma soprattutto pretendiamo che la nostra Nina sia molto più presente sul palco, proprio come era successo nella seconda puntata. 

Voi che ne pensate di questa terza puntata? 

Ecco alcune foto della serata (anche scattate nel backstage e dai nostri posti in platea):







    per la foto di cui sopra - fonte: Alessio Parenti (https://twitter.com/#!/alessioparenti, follow him on twitter)


e come sempre... STAY SOUL!!!!!!

9 commenti:

  1. Mettere Nina solo a fine serata mi sembra quasi intenzionale, a quell'ora di lunedi' non credo che fossero in molti rimasti a vederla. Non sono d'accordo neanche con la scelta della canzone, e' una cover di una canzone "coverata" da tanti altri (tra cui Phil Collins), fa parte dell'album vecchio di Nina..insomma dal punto di vista promo per Nina vale pressoche' zero. Che sia saltato qualche accordo ???? (Facciamo un po' di sano complottismo...hehehe !)

    RispondiElimina
  2. allora... la puntata di ieri sera non mi è piaciuta. forse hanno fatto peggio della prima dove potevano essere giustificati in quanto, appunto, prima puntata...

    premesso che seguo lo show solo per nina mi limiterò a commentare quello che ... "non" ho visto...
    si elegge nina zilli a co-conduttrice di panariello e poi non la si fa vedere fino alle 23:30 e spingi? per farle cantare una cover in playback e per fare lo sketch (di cui veramente non se ne può più!) del brasiliano/toscano...
    e no, così si ridicolizza e minimizza la figura di nina. fatico a capire quello che passa in testa agli autori, eppure settimana scorsa era stata una bella puntata, panariello breve-sciolto-divertente, nina sempre presente, ospiti di qualità... e ieri cos'è successo??????

    mi spiace, ma ieri, dal mio modestissimo arzillo parere hanno toppato di brutto... ranieri si poteva evitare in entrambe le apparizioni, idem per la stella e per ghini in minigonna... passi baglion&co., ovviamente giuliano ci stava alla grande...

    ieri ho regalato 3 ore della mia vita a "persone" che non se lo meritavano. per fortuna a breve inizieremo con i live della nostra nina. allora si che sarà tutt'altra musica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me o hanno sacrificato Nina allo share (visto che la trsmissione ha perso quasi 1 Mln di spettatori a puntata) per recuperare share con ospiti di piu' facile richiamo, oppure Nina e' stata silurata da qualcuno che ha deciso che gia' le si aveva dato troppo spazio in questo programma.

      Ne sapremo di piu' alla prossima puntata...

      Elimina
    2. anche a me la trasmissione ieri sera non è piaciuta ! Non è possibile rimanere incollato per più di tre ore al televisore in frenetica attesa della queen e poi vederla per sole 2 apparizioni ed in totale neanche per 10 minuti. Mancava solo... che Panariello facesse anche l'annuncio per la donazione in beneficenza e il programma si poteva tranquillamente chiamare #ninazillinonesiste !!! Mi sarebbe piaciuto molto di più vedere duettare Nina insieme a Giuliano Sangiorgi. Per farla breve più Nina Zilli e meno monologhi di Panariello !!!

      Elimina
  3. Delusissimo per il poco spazio dedicato a Nina, per l'assenza ostinata di duetti con gli ospiti musicali e soprattutto per la snervante attesa per riuscire a vederla.
    E dire che c'erano diversi momenti in cui l'ingresso di Nina avrebbe migliorato tantissimo lo show.
    Il primo è stato quando Panariello ha fatto lo sketch in cui non riusciva a dire "Britney Spears" al negoziante. Lì avrebbe potuto chiudere con "Mi dia Nina Zilli", invece che Rita Pavone, per introdurre Nina a cantare la prima canzone.
    La seconda occasione mancata è stata con la scena di Romeo e Giulietta. Lì, dopo aver citato Mango, Minghi e Little Tony, avrebbero potuto citare Zilli come "arma finale" e far sfumare lo sketch in una nuova esibizione di Nina.
    E poi, veramente, mi fa una rabbia vedere Panariello che duetta con i cantanti e Nina no!

    RispondiElimina
  4. Dare più spazio a Martina Stella che alla co-conduttrice è una vergogna. Gli autori lo sanno cosa sia una co-conduzione?

    RispondiElimina
  5. A parte Baglioni e Sangiorgi é stata la puntata peggiore ed il capro espiatorio é stata Nina Zilli.
    Anzichè ridurle i tempi avrebbero potuto evitare di dare spazio ad alcuni personaggi ormai obsoleti di Panariello non ne avremmo sentito la mancanza - e ridurre gli interventi di alcuni personaggi come Martina Stella.
    A mio parere stata una cosa scandalosa. Dovrebbero scusarsi Nina Zilli

    RispondiElimina
  6. Errata corrige
    Dovrebbero scusarsi con Nina Zilli.

    RispondiElimina

Post più popolari