giovedì 16 febbraio 2012

Nina e la serata "Viva l'Italia nel mondo" - Sanremo 2012

La terza serata di Sanremo 2012 ha avuto come titolo "Viva l'Italia nel mondo" e ogni partecipante della categoria Big si è esibito sul palco dell'Ariston con un artista di fama internazionale cantando una canzone italiana diventata famosa al di fuori del nostro paese e tradotta in altre lingue. 

Serata davvero brillante e ricca di grandi ospiti come Patty Smith, che è stata davvero emozionante durante la sua performance, Brian May, chitarrista dei Queen e fondatore del gruppo con Freddy Mercury, Macy Gray, cantante soul, Professor Green, rapper, Jose Feliciano e Noa, che non hanno bisogno di presentazioni. 

Due Big che erano stati eliminati durante seconda serata sono stati ripescati e sono rientrati in gara: Loredana Bertè - Gigi D'alessio e Pierdavide Carone - Lucio Dalla

Nina Zilli, al terzo posto della scaletta della serata, si è esibita con Skye Edwards dei Morcheeba cantando due canzoni: "never never never" di Tony Renis, che è la traduzione "Grande Grande Grande", originariamente cantata da Mina; "Rome wasn't built in a day" dei Morcheeba
Il loro duetto è stato davvero elegante, grintoso e molto elegante; le voci splendide ed il pubblico entusiasta. 

Nina Zilli indossava un altro abito di Vivienne Westwood, bronzato, dalla generosa gonna che lasciava poco spazio all'immaginazione e che lei indossava meravigliosamente; acconciatura come la prima serata e trucco leggero e ovviamente l'immancabile tacco 12. 
Si è divertita sul palco durante la sua esibizione e si è trovata davvero in sintonia con Skye, che ha colpito tutti per la sua dolcezza e ovviamente per la sua voce. 

Si iTunes store l'album di Nina Zilli "L'amore è femmina" è al primo posto tra gli album degli artisti partecipanti a Sanremo e la canzone "Per sempre" è al quinto posto come singolo. 

Nella quarta serata di questo Festival Nina sarà accompagnata sul palco da Giuliano Palma e da Fabrizio Bosso. Can't wait! 

Vi è piaciuto il duetto con Skye? Fatecelo sapere con i vostri commenti!

Ecco le due canzoni di Nina Zilli e Skye Edwards




La conferenza stampa di Nina dopo l'esibizione della seconda serata sul palco dell'Ariston, in cui parla in tutta sincerità dell'album, di Sanremo e di se stessa, dà consigli ai giovani musicisti che si avvicinano a questo mondo e ricorda Whitney Houston:   


Foto dell'esibizione di Nina:







stay soul 

M



4 commenti:

  1. ragazzi, tanta roba ieri sera. e che musica. e che NINA!!!!
    skye, may, smith ...
    veramente una bella serata di musica. solo le prime due esibizioni mi hanno lasciato perplesso... forse perché erano d'«ostacolo» all'esibizione di nina,,,,,

    comunque,,, nina sempre super stra-bellissimafighissimabellissima, il vestito... fosse stato leggermente più lungo le sarebbe stato meglio. ovviamente HO APPREZZATO quello che ho visto.. meglio così.
    stay soul!
    siempre

    RispondiElimina
  2. Io, da donna che porta i tacchi (anche se non di 12 cm), apprezzerei moltissimo se Morandi o Papaleo prestassero il loro braccio a tutte le dame che sono costrette a scendere quelle scale pericolosissime. Sarebbe un gesto molto galante accoglierle all'inizio della scalinata e accompagnarle (scortale) fino in fondo. Sicuramente sarebbero tutte molto meno preoccupate e sarebbe bello anche come apettacolo da vedere, un ingresso più fluido, un'attenzione che secondo me manca.

    RispondiElimina
  3. ma noooo. è così divertente vedere scendere emma con la sua classe ed eleganza da quella scalinata...
    ......
    è vero kaiutscia, sarebbe un bel gesto...

    RispondiElimina

Post più popolari