sabato 14 luglio 2012

nina, la smoke ed "un quarto di pelo" ... tutti a Genova appassionatamente

Dal mio posto si vede la Lanterna. Il panorama è suggestivo, il tramonto è fantastico. Sono all'arena del mare, al Porto Antico di Genova, pronto per un altro concerto di Nina e della Smoke. Un po' alla volta il pubblico si accomoda al proprio posto, tra le nuvole si intravede qualche stella e quando mancano una manciata di minuti alle 22 la smoke entra in scena e poco dopo la stella più luminosa mi appare davanti... che il concerto abbia inizio.
Fin da subito il pubblico va in estasi, accompagna Nina cantando le canzoni, è quasi impossibile non ballare al ritmo della musica. L'Arena è colma di gente, sul palco si percepiscono vibrazioni forti, i ragazzi tutti sono in gran forma.
Ancora assente il grande Gianluca "Pelo" Pelosi, degnamente sostituito nell'ultimo mese dall'ottimo Lucio Enrico Fasino che, viste le dimensioni ridotte rispetto al pelo, sia di corporatura ma, soprattutto, di capelli ho simpaticamente definito "un quarto di pelo"...
La scaletta è stata sempre la stessa, scaletta che vedrà dei cambiamenti al "Gusto Dopa al Sole Festival" di Cannole dove la nostra Nina sarà protagonista il 12 di agosto. E' stata lei stessa a darci questa piccola anticipazione.
Lo spettacolo è andato in scena per un'ora e mezza e si è concluso con tutto il pubblico festante e danzante sotto al palco. Tutti contenti, tutti felici: io perché mi sono divertito tantissimo e perché ho visto davvero un gran bel pubblico e la Nina&Smoke che a fine concerto hanno confermato questa mia sensazione. Anche loro hanno visto una folla che si è lasciata trasportare dalla pazzesca voce di Nina e dall'inconfondibile sound della Smoke.
Viva Nina, Viva la Smoke, Viva gli arZilli tutti!!!!






























Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari