Nina Zilli è la prima della scaletta della seconda serata del Festival Di Sanremo 2012 e scende dalla scalinata con molta più sicurezza di ieri e con padronanza completa del palco dell'Ariston forse dovuta al grande successo riscosso durante la giornata dall'album appena uscito "L'amore è femmina"(classificatosi nella top 5 su iTunes store) ed ai giudizi positivi nei confronti della canzone sanremese "Per sempre" provenienti da tutte le più grandi riviste e critiche musicali.
Da Tv sorrisi e canzoni:
"ore 20.53
Da Tv sorrisi e canzoni:
"ore 20.53
Si parte subito con le canzoni. Apre Nina Zilli con “Per sempre”. Stasera sfoggia una mise cubana e una lunga treccia."
Presentata da Gianni Morandi come "una delle voci italiane più belle ed affascinanti" arriva in scena con un look meno elegante ma sempre molto ricercato e griffato Vivienne Westwood ed i capelli raccolti in una lunga treccia che incorniciava un viso di porcellana.
Prima che iniziasse a cantare dalla platea la raggiungevano urla di incoraggiamento e di sostegno che dimostravano il successo che la canzone ha riscosso tra il pubblico; alla fine della performance tutti sono rimasti entusiasti e come sempre affascinati dalla sensualità di Nina e dal calore della sua voce.
Una puntata che non ha avuto problemi tecnici come la precedente e che intervallava la gara della categoria Big con la gara di Sanremo Social, cioè la gara che gli anni scorsi veniva intesa come "Sanremo Giovani"; Gianni Morandi con l'aiuto di Rocco Papaleo, Belen, Elisabetta e Ivanka e gli spezzoni de "I soliti idioti" hanno condotto una serata molto più informale, senza la trionfale pesantezza del classico Sanremo.
Quattro gli eliminati dalla giuria demoscopica tra i Big: Bertè-D'Alessio, Fornaciari, Carone-Dalla, Marlene Kuntz.
E quattro gli eliminati di Sanremo Social; i rimanenti sono: Erica Mou, Marco Guazzone, Iohosemprevoglia, Alessandro Casillo.
Adesso aspettiamo le serate dei duetti e la finale di questo Festival!
Adesso aspettiamo le serate dei duetti e la finale di questo Festival!
Ecco la performance di Nina Zilli della seconda serata di questo Sanremo 2012:
La videochat di RadioUno della Rai del primo pomeriggio sanremese, in cui si parla delle emozioni di questo Sanremo, dei duetti che Nina farà giovedì e venerdì, dell'intervista su Vanity Fair che ha riscosso varie critiche per l'incomprensione riguardo Madonna, successivamente chiarita, inoltre si parla a lungo del fan club, di noi, degli ArZilli :
Intervista di Music Room a Nina Zilli nel pomeriggio del secondo giorno sanremese:
Lo sguardo finale della nostra Nina rubato in uno scatto fotografico:
stay soul
M
M
Fantastica come sempre...sensualissima...gestualità unica...interpretazione meno emozionata della prima serata ma moooolto emozionante!!!
RispondiEliminaBrava Nina!
Ho appena visto i due video... che dire? Io l'adoro sempre di più... e sono sempre più fiera di essere una sua Arzilla e di averla conosciuta anche se solo per 10 minuti nel tour estivo del 2010! FOOOOORZA NiNa siamoooo con teee!
RispondiElimina