mercoledì 15 febbraio 2012

Nina Zilli e la seconda serata di Sanremo 2012

Nina Zilli è la prima della scaletta della seconda serata del Festival Di Sanremo 2012 e scende dalla scalinata con molta più sicurezza di ieri e con padronanza completa del palco dell'Ariston forse dovuta al grande successo riscosso durante la giornata dall'album appena uscito "L'amore è femmina"(classificatosi nella top 5 su iTunes store) ed ai giudizi positivi nei confronti della canzone sanremese "Per sempre" provenienti da tutte le più grandi riviste e critiche musicali.

Da Tv sorrisi e canzoni:
"ore 20.53

Si parte subito con le canzoni. Apre Nina Zilli con “Per sempre”. Stasera sfoggia una mise cubana e una lunga treccia."

Presentata da Gianni Morandi come "una delle voci italiane più belle ed affascinanti" arriva in scena con un look meno elegante ma sempre molto ricercato e griffato Vivienne Westwood ed i capelli raccolti in una lunga treccia che incorniciava un viso di porcellana. 

Prima che iniziasse a cantare dalla platea la raggiungevano urla di incoraggiamento e di sostegno che dimostravano il successo che la canzone ha riscosso tra il pubblico; alla fine della performance tutti sono rimasti entusiasti e come sempre affascinati dalla sensualità di Nina e dal calore della sua voce. 

Una puntata che non ha avuto problemi tecnici come la precedente e che intervallava la gara della categoria Big con la gara di Sanremo Social, cioè la gara che gli anni scorsi veniva intesa come "Sanremo Giovani"; Gianni Morandi con l'aiuto di Rocco Papaleo, Belen, Elisabetta e Ivanka e gli spezzoni de "I soliti idioti" hanno condotto una serata molto più informale, senza la trionfale pesantezza del classico Sanremo

Quattro gli eliminati dalla giuria demoscopica tra i Big: Bertè-D'Alessio, Fornaciari, Carone-Dalla, Marlene Kuntz.

E quattro gli eliminati di Sanremo Social; i rimanenti sono: Erica Mou, Marco Guazzone, Iohosemprevoglia,  Alessandro Casillo.

Adesso aspettiamo le serate dei duetti e la finale di questo Festival!

Ecco la performance di Nina Zilli della seconda serata di questo Sanremo 2012



La videochat di RadioUno della Rai del primo pomeriggio sanremese, in cui si parla delle emozioni di questo Sanremo, dei duetti che Nina farà giovedì e venerdì, dell'intervista su Vanity Fair che ha riscosso varie critiche per l'incomprensione riguardo Madonna, successivamente chiarita, inoltre si parla a lungo del fan club, di noi, degli ArZilli


Intervista di Music Room a Nina Zilli nel pomeriggio del secondo giorno sanremese: 


Lo sguardo finale della nostra Nina rubato in uno scatto fotografico: 










stay soul

M




2 commenti:

  1. Fantastica come sempre...sensualissima...gestualità unica...interpretazione meno emozionata della prima serata ma moooolto emozionante!!!
    Brava Nina!

    RispondiElimina
  2. Ho appena visto i due video... che dire? Io l'adoro sempre di più... e sono sempre più fiera di essere una sua Arzilla e di averla conosciuta anche se solo per 10 minuti nel tour estivo del 2010! FOOOOORZA NiNa siamoooo con teee!

    RispondiElimina

Post più popolari