venerdì 10 febbraio 2012

la settimana di Nina 4-10 febbraio 2012

Nina Zilli per ora è molto impegnata tra le prove dello spettacolo con Giorgio Panariello, che andrà in onda su Canale 5, ed i preparativi per Sanremo 2012.

Su sito di Tv sorrisi e canzoni un video del backstage del servizio fotografico con i Big di Sanremo, ecco il link: backstage sorrisi.com con Nina Zilli

Sono ufficiali le notizie riguardo il duetto del venerdì sera di Nina e Giuliano Palma e inoltre con Fabrizio Bosso e la nostra Nina sarà vestita da Vivienne Westwood per il festival!

da ansa.it video-intervista di cui vi riportiamo il link video Ansa.it su Nina Zilli  e l'articolo "Nina Zilli, ero innamorata pazza di Celentano" di Elisabetta Malvagna:


ROMA - "Se incontrerò Celentano gli bacerò le mani. Come si fa con i grandi". Alla vigilia del suo secondo festival di Sanremo, Nina Zilli confessa un'antica passione per il Molleggiato: "Da giovanissima ero innamorata di lui. Vedevo i suoi film in tv, so a memoria 'Segni particolari: bellissimo'. Mia madre lo adorava e in casa avevamo tutti i suoi dischi in vinile, così come quelli di Mina. La mia preferita era 'Impazziro' per té". Non sta nella pelle in vista del duetto, giovedì, con Skye dei Morcheeba in 'Per sempre', un brano dal sapore vintage molto chic firmato da Roberto Casalino.
Nella serata del venerdì, invece, la 29enne diva del surf-soul-R&B made in Italy proporrà 'Grande Grande Grande' ('Never Never Never') di Tony Renis. E rivela che lo canterà con Giuliano Palma (con cui ha già collaborato nel singolo che l'ha lanciata, '50mila') e con la stella del jazz europeo Fabrizio Bosso. "Appena l'ha saputo, Renis mi ha chiamata per dirmi che era contentissimo che io cantassi la sua canzone. Se fossi nata in quell'epoca sarei stata sicuramente un'urlatrice, come Mina, Celentano, Buscaglione e i Rockers". Il pezzo fa parte del nuovo album 'L'amore è femminà che esce il 15 febbraio, co-prodotto con Michele Canova e di cui ha scritto testi, musica e arrangiamenti. E al quale hanno contribuito Carmen Consoli (per il testo di 'Un'altra estaté), Pacifico ('Per le stradé) e Diego Mancino ('La felicità). "E' un lavoro che ha molti riferimenti al vintage, archi finti anni Settanta ed elementi di elettronica. Più tutta l'Inghilterra che c'é in me: chitarre in stile Clash e l'aggressività dei Rolling Stones prima maniera", racconta Nina in una pausa di un servizio fotografico.
Trucco perfetto anni '60 e capelli neri cotonatissimi in stile Amy Winehouse (anche se lei preferisce definire l'acconciatura come 'la cofana di Moira Orfei, senza offesa per Moira''), spiega il titolo del cd tutto al femminile: "Da Catullo a Tiziano Ferro è sempre stato l'uomo a cantare l'amore - dice -. Ho voluto colmare questo vuoto", aggiunge scherzando. Per poi annunciare un tour di dieci date ad aprile, che proseguirà poi da giugno a settembre. E così, dopo gli oltre cento concerti che si sono chiusi a Londra a Camden Town, e la scrittura delle canzoni del nuovo album, Nina sarà di nuovo a Sanremo (l'anno scorso ci è stata come ospite di Mauro Ermanno Giovanardi), con indosso abiti rigorosamente firmati Vivienne Westwood. Per poi tuffarsi nel nuovo one man show di Giorgio Panariello, quattro puntate in onda agli inizi di marzo su Canale 5. In tv ci ha già lavorato varie volte: nell'ultima edizione del Roxy Bar con Red Ronnie e come conduttrice dei Trl Awards su Mtv insieme ai Soliti Idioti, che ritroverà tra qualche giorno a Sanremo.

Domenica 12 febbraio uscirà Vanity Fair n. 6/2012 con un articolo con foto esclusive delle nostra Nina; ma una piccola anticipazione sul nostro blog:





Adesso non aspettiamo altro che la settimana di Sanremo!

Sulla nostra pagina facebook commenti in diretta di tutte le puntate di Sanremo 2012, aspettando la nostra queen!

stay soul

M

3 commenti:

  1. "E' un lavoro che ha molti riferimenti al vintage, archi finti anni Settanta ed elementi di elettronica. Più tutta l'Inghilterra che c'é in me: chitarre in stile Clash e l'aggressività dei Rolling Stones prima maniera"...se è davvero così rischio di impazzire!!:) Le date del tour sono già state rese note?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora no :) le attendiamo! per adesso solo le date delle presentazioni :)

      Elimina
  2. Che rabbia non poter essere il 20 a Milano!!Spero di riuscire ad andare in qualche altra città...attendo aggiornamenti sulle date del tour allora, grazie per l'info!:)

    RispondiElimina

Post più popolari