sabato 28 ottobre 2017

ModernArt Tour 2017 // Roncade

È la volta della tappa veneta del Modern Art Tour, siamo in provincia di Treviso, a Roncade, dove c'è un club che da oltre venti anni ospita concerti e dj set italiani e internazionali. Stiamo parlando del New Age Club.
Pubblico caldo ed appassionato quello trevigiano travolto dal ciclone Nina Zilli che anche ieri sera non ha lasciato niente al caso.
Apprezzati i nuovi brani dell'ultimo disco ma i "vecchi" successi sono quelli che hanno animato di più la serata. Bellissime ed emozionanti interpretazioni riarrangiate per dare continuità all'ultimo lavoro della Zilli.
Come consuetudine di questo tour non sono mancati i tre cambi d'abito durante la serata ... d'altronde anche l'occhio vuole la sua parte.


Firenze sogna e quando si sveglierà sarà pronta ad accogliere la travolgente Nina Zilli ...
Stay tunend



Foto di Filippo Peruz
[Fonte Oca Nera Rock]









venerdì 20 ottobre 2017

ModernArt Tour 2017 // Torino

Dopo il successo del ModernArt Tour all’Alcatraz di Milano, Nina Zilli approda a Torino all’Hiroshima Mon Amour, locale storico del capoluogo sabaudo. Torino è nel cuore di Nina da molto tempo (il video di 50.000 è stato girato proprio su un tram nel centro della città) ed è sempre stata una tappa “sentita” dalla cantante piacentina. La scaletta è quella delle date precedenti, composta da 24 brani che spaziano dallo storico Sempre Lontano fino ad arrivare ai successi più recenti passando da L’amore è femmina, Per sempre, Sola, #RLL e Se bruciasse la città.
Il pubblico presente partecipa attivamente cantando insieme a Nina e le quasi due ore del concerto trascorrono in un baleno. Nina è davvero un “animale da palcoscenico” e riesce a coinvolgere gli spettatori con le sue coreografie e facendoli cantare.
Anche la nuova band suona in maniera magistrale a dimostrazione che c'è sempre più feeling con la cantante; non mancano le ovazioni anche per loro in effetti è impossibile rimanere impassibile ascoltando heggy suonare la chitarra o Nico "picchiare" la sua batteria.
Al termine dell’esibizione Nina e la sua band si congedano dal pubblico torinese accompagnati da uno scroscio di applausi e richieste di bis.
Torino non ha deluso le aspettative e già si spera di poterla rivedere in città al più presto; magari in estate confidando che possa esserci un ModernArt tour estivo.


A presto, Nina ... Treviso è vicina!
[Piero Albertella]



Foto di Alessandro Morrica








giovedì 19 ottobre 2017

ModernArt Tour 2017 // Milano

Tappa milanese per il ModernArt Tour. L'Alcatraz ha aperto le porte a Nina Zilli e la sua band per la seconda data che porterà in giro per l'Italia i brani del nuovo disco che da il nome al tour. Locale affollato e tanta curiosità tra chi è giunto nello storico club e le aspettative non sono state deluse.
Scaletta ripetuta come a Cesena ma questa volta con una fantastica sorpresa, anche se preannunciata dai canali social della Zilli: a duettare con lei sulle note di Butti giù uno strepitoso J-Ax.
Pubblico in estasi anche subito dopo quando c'è stato un unico e irripetibile extra-scaletta ... Uno di quei giorni interpretata live che ha fatto cantare e ballare anche i più timidi.

Uno spettacolo nello spettacolo.


Foto di Piero Albertella




domenica 15 ottobre 2017

ModernArt Tour 2017 // Cesena

Pronti ... partenza ... VIA! Siamo a Cesena dove finalmente ha avuto inizio ufficialmente il ModernArt tour. Ad ospitare Nina Zilli e la sua band è stato il Vidia Club, storico locale romagnolo che da 33 anni rappresenta la storia della scena rock italiana ed internazionale. Non a caso da qui sono passate band come i Foo Fighters o i Radiohead, i Litfiba e i Subsonica e cantautori del calibro di De Gregori, Capossela ed Elisa solo per citarne alcuni.
Un palco di tutto rispetto per la Zilli dove lei è stata degna protagonista della serata con la sua voce, la sua eleganza, il suo carisma e la sua bellezza.
Mille note suonate e tre cambi di abito durante l'esibizione; in questi anni di vicinanza con Nina abbiamo imparato anche ad apprezzare il suo speciale rapporto con la moda e ieri non ha tradito le aspettative. Seguiranno le foto di Moris Dallini per spiegare meglio quello che i fortunati spettatori di ieri sera hanno potuto ammirare.
Insomma ... con la Zilli non ci si annoia mai. Ma questa è una cosa che sapete tutti.

Alla prossima, a Milano!

Stay Soul


Foto di Moris Dallini








sabato 14 ottobre 2017

ModernArt Tour 2017 // Crema

Come sempre è il palco del Teatro San Domenico di Crema ad anticipare con la data zero il tour di Nina Zilli. Si è partiti ieri con il ModernArt Tour ed è stato subito sold out; il pubblico presente ha potuto  ascoltare i nuovi brani della piacentina Fraschetta e alcuni dei suoi vecchi successi rivisitati in chiave ... "modern art". Un mix di suoni ed emozioni che non sono mai mancati durante i concerti della Zilli. Nuovo disco, nuovo tour, nuova band.
Ad accompagnare Nina sul palco non più la nostra tanto amata Smoke Orchestra al completo ma alcuni di loro insieme ad altri musicisti dove la vera novità è stata rappresentata dalla presenza di un Dj.
Ecco la nuova band: Jeeba (tromba, trombone ed elettronica), Heggy Vezzano (chitarra), Nico Roccamo (batteria), Andrea Torresani (basso), Fabio Visocchi (tastiere), DJ Zak (dj).

Che lo spettacolo abbia inizio.


Foto di Piero Albertella






venerdì 13 ottobre 2017

ModernArt Tour 2017 // DATE

14 ottobre Cesena
Vidia Club

18 ottobre Milano
Alcatraz

19 ottobre Torino
Hiroshima Mon Amour

27 ottobre Roncade (TV)
New Age

3 novembre Firenze
Viper Club

4 novembre Roma
Atlantico

11 novembre
Fontaneto D’Agogna (NO)
Phenomenon

17 novembre Nonantola (MO)
Vox

18 novembre Brescia
Latte +

24 novembre Napoli
Casa Della Musica

25 novembre Maglie (LE)
Industrie Musicali

26 novembre Modugno (BA)
Demodé

30 novembre Messina
Teatro Vittorio Emanuele

2 dicembre Catania
Land La Nuova Dogana

3 dicembre Cosenza
Teatro Rendano

Post più popolari