domenica 12 luglio 2015

Nina Zilli a Terni: fotogallery del concerto all'Anfiteatro Romano

nina zilli
frasi&fumo tour 2015
terni // anfiteatro romano
9 luglio 2015


copyright
alessandro morrica












mercoledì 1 luglio 2015

L'uragano Nina Zilli è tornata con il tour estivo: «Ho vissuto mesi molto intensi ma ne vale sempre la pena»


Solitamente con l'inizio o la fine del tour ho il piacere di fare due chiacchiere con Nina Zilli e mai come quest'anno mi sono trovato di fronte un'artista impegnata su diversi fronti ma sempre disponibile con il suo pubblico. Buona lettura e grazie a Nina per la sua infinita disponibilità.


Buongiorno Miss Zilli. Con la data torinese si è conclusa l’anteprima teatrale del “Frasi&Fumo Tour”... com’è andata?
«Beh, è finita con un super selfie di gruppo! Dopo il concerto c'era tantissima gente fuori e ho inventato questa super tecnica che non fa torti a nessuno, par condicio, una foto per tutti, tutti in una foto! Io la scatto, voi me la twittate, io la ritwitto e taaaaaac!»

Il selfie di gruppo: l'ultima "super tecnica" della Zilli. A sinistra Crema, a destra Torino

Sanremo, disco nuovo, tv con Italia’s Got Talent, disegnatrice di gioielli ... gli ultimi mesi sono stati davvero impegnativi per te e il tour estivo è iniziato da poco. Dobbiamo aspettarci altro o ci accontenteremo “solo” di vederti nei tuoi live?
«Hai dimenticato Stay Soul su Radio2, c'era pure quello! Ho vissuto mesi molto molto intensi, ma ne vale sempre la pena e per quest'estate solo tour, grazie a posto così! (sorride, ndr).»

A proposito di gioielli... una nuova passione quella di disegnarli? Com’è nata questa avventura?
«Ho sempre disegnato abiti e gioielli da piccola. Crescendo la musica mi ha distolto dal resto ma certe cose ti chiamano sempre. Disegno ancora, e tra un tattoo e l'altro ho disegnato dei gioielli per me... e così, per gioco, alla fine è nata NZ collectionsL'anteprima acquistabile on-line è nata con il concept del disco Frasi&Fumo, è una serie che ha come tema il viaggio, fatto di perle che si incontrano quando meno te l'aspetti e stelle che ti guidano nella giusta direzione (dedico il disco alla mia Stella e a tutti i naufraghi che hanno saputo trovare nuova vita oltre l'orizzonte).»

Nina Zilli con indosso una sua creazione: "Necklace Pearls and Bling"

Torniamo a parlare dell’ultimo disco e del tour. Fino ad ora abbiamo avuto modo di apprezzare il tuo ultimo lavoro nonché i nuovi arrangiamenti dei pezzi più “datati”. Complimenti. Non posso fare a meno di chiederti come mai mancano in scaletta due brani molto apprezzati da chi ascolta la tua musica come “Unico Re” e “Malefa” ...
«Non c'è una ragione, è purtroppo solo una questione di equilibrio in scaletta... posso dirvi che il Tour andrà avanti tanto, anche quest'inverno, e che ovviamente ci saranno cambiamenti nello spettacolo... anche adesso che inizia a fare più caldo tenetevi pronti per qualche sorpresa!»

Sarà una lunga estate con Nina Zilli e la Smoke Orchestra, cosa dobbiamo aspettarci...
«Beh direi che ho già risposto sopra! (altro sorrisone, ndr


twitter aleMorrica

Post più popolari